Una nuova sfida professionale

2 10 2008

E’ con un certo orgoglio che oggi posso comunicare di aver accettato la proposta del Consorzio DOC Friuli Isonzo ad assumere l’incarico di Direttore del Consorzio stesso dal 1 ottobre.

Ammetto le mie passioni!La collaborazione riguarderà la gestione ordinaria del Consorzio ma anche, e soprattutto, le prospettive di crescita, la promozione dello stesso (all’interno di una realtà, quale quella friulana, che va rafforzata e resa più coesa) e dei vini a DOC.

Ammetto di avere sempre avuto una predilezione per i vini dell’Isonzo, vuoi per le mie origini, vuoi per la qualità delle aziende, tra le più innovative e sensibili alla ricerca dell’eccellenza non solo del Friuli ma di tutta Italia. Cito solo qualche nome (in ordine alfabetico) di soci del Consorzio: Borgo San Daniele, Drius, Feudi di Romans, Jermann, Lis Neris, Masut da Rive, Ronco del Gelso, Tenuta di Angoris, Tenuta Villanova, Vie di Romans…

L’inserimento all’interno del Consorzio sarà graduale, in quanto gli impegni al MIB sono molti, tra la conclusione della 3a edizione dell’Executive Master in Wine Business, il lancio della 4a edizione (per il 2009) ed i vari Executive MBA.

Credo comunque che sia il momento, per il vino friulano, di ritrovare una strada che forse nel tempo si è un po’ persa: quella di essere il leader riconosciuto del vino bianco italiano. E l’Isonzo ha tutte le caratteristiche per emergere come il benchmark per le altre DOC, vista l’alta concentrazione di aziende “virtuose”. Capire quale significato debba avere l’Isonzo e di quali valori debba essere portatore verso i consumatori, è uno dei primi compiti che mi sono prefisso di condividere con gli associati.


Azioni

Information

6 responses

10 10 2008
gianpaolo

Congratulazioni da parte mia. Salutami Alvaro Pecorari.

17 10 2008
wineup

Congratulazioni vivissime anche da parte mia.

19 10 2008
Alberto Pelos

Buon lavoro Pier

26 10 2008
Paolo Ianna

Congratulazioni Pierpaolo, anche se in ritardo. Sei la persona giusta al posto giusto (e questo è già un traguardo) . Rappresenti, nel tuo nuovo ruolo , sia i produttori di una Doc ad altissima concentrazione di fuoriclasse, sia il mondo dei grandi appassionati di cui hai sempre fatto parte.
Buon lavoro.

4 11 2008
SERGIO NESICH

Complimenti e congratulazioni, sono sicuro che farai bene , esperienza , capacità e buon senso non ti mancano , auguri vivissimi per questa nuova
sfida professionale

13 11 2008
Nicolo' Regazzoni

Caro Pierpaolo, ho letto solo ora della tua nomina a Direttore del Consorzio Friuli Isonzo. Complimenti! Aspetto di festeggiare presto assieme a te con un buon bicchiere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: